SOSTENIAMO, AIUTIAMO, ACCOGLIAMO

L’arrivo di una nuova vita, specie se inaspettata, può provocare, nei neo-genitori, preoccupazione e angoscia, in quanto le abitudini risultano completamente sconvolte. In questi casi le uniche soluzioni sembrano essere la fuga, l’aborto o l’abbandono. Situazione che anche una donna sposata può vivere nel caso in cui il marito/compagno, preoccupato, non sia in grado di sostenerla in questa delicatissima fase della vita.

A volte la povertà materiale e il disagio sociale incidono in modo determinante sulla scelta di accogliere o rifiutare il figlio, precludendo la possibilità di un rapporto fantastico tra mamma e bambino, e quando è possibile anche con il papà. Altrettanto importante, sul piano della valutazione circa il proseguimento della gravidanza, è la totale disinformazione sulla reale situazione che vede ormai interessati due soggetti: la mamma e il bambino e sulle iniziative a favore della vita che possono eventualmente essere intraprese ed attuate.

Abbiamo sperimentato più volte che la vicinanza concreta, che porta all’accettazione del figlio presente in grembo, favorisce un nuovo clima, riduce la conflittualità, facilita l’unità della famiglia, riunisce familiari e parenti prima ostili o indifferenti

LA PRESENZA DI UNA NUOVA VITA COMPIE MIRACOLI, PERCHÉ RIPORTA SPERANZA E MOTIVA IL FUTURO!

Pappe, Pannolini, Latte, Coccole...tutto quello che serve a te e al tuo bimbo!

Aiutiamo il piccolo a crescere attraverso la fornitura di latte, pannolini e beni di prima necessità. L’aiuto non è fine a se stesso, ma un atto concreto che esprime solidarietà e testimonia il valore e la dignità assoluta della vita umana, dei bambini, della madre, della famiglia.

La presa in carico dei bisogni emersi, in maniera individualizzata per ciascun caso, è utile anche a favorire una serenità che la mamma trasmette al bambino.

Il latte, le pappe e i pannolini, sono acquistati grazie alle offerte ricevute e, nel caso di indumenti e/o attrezzature quali carrozzine, passeggini, lettini, box sono frutto di donazioni, a volte usati ma ancora in buono stato.

PUOI FARE MOLTO ANCHE TU!

Puoi segnalare la nostra presenza a chi ne ha bisogno.

Puoi donarci tutto ciò che è utile per i bambini fino ai due anni e per le mamme in attesa, anche usato ma pulito ed in buone condizioni.

SOSTIENI IL CAAV

UN AIUTO CONCRETO?

DONA IL TUO 5 X MILLE!

SOSGRAVIDANZ@ONLINE

Quando una gravidanza è un dramma senti forte il bisogno di parlarne con qualcuno, ma non sai con chi. Per questo da tempo abbiamo attivato uno sportello di ascolto on-line che garantisce riservatezza totale.

Tutte le donne o i papà che si trovano in difficoltà per questo motivo possono rivolgersi 24h/24 a volontari che con competenza e segretezza, senza giudicare, sono a disposizione di chi sente il bisogno di aprire il proprio cuore a qualcuno disposto ad ascoltare.

Visita il sito SOSGRAVIDANZ@ONLINE